BORSE DI STUDIO MIUR a.s. 2023/2024

Individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio per l’a.s. 2023/2024

Data :

22 marzo 2024

BORSE DI STUDIO MIUR a.s. 2023/2024

Descrizione

Con Decreto n. 32/IISP del 18/03/2024 la Regione Marche  ha approvato gli indirizzi operativi per i Comuni per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio in favore delle studentesse e degli studenti meno abbienti, residenti nei propri territori, iscritti presso le scuole secondarie di II grado (superiori) statali e/o paritarie, in osservanza a quanto disposto dalla DGR 290/2024, per l’anno scolastico 2023/2024.

Sono ammessi al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore, lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di Montelparo, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non sia superiore a € 10.632,94.

L’istanza di accesso alle borse di studio dovrà essere redatta su apposito modello di richiesta (Allegato A/1, incluso al presente avviso) e presentata entro il 31 maggio 2024.

La domanda dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:

• tramite email all’indirizzo: anagrafe@comune.montelparo.fm.it;
  • tramite PEC all’indirizzo: comune.montelparo@emarche.it;
  • con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura.

Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE in corso di validità.

avviso borse di studio
Allegato_A1_borse_studio_2023-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?