AVVISO PUBBLICO per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Montelparo. Annualità 2022

DPCM 24 settembre 2020

30 settembre 2024

Il presente avviso è volto a fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese aventi sede ed operanti sul territorio del Comune di Montelparo, al fine di fronteggiare le difficoltà del momento correlate al perdurare dell’epidemia di COVID19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione secondo l'indirizzo in tal senso disposto del DPCM 24 settembre 2020.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti dagli Articoli 4 e 5, secondo il format Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente avviso.

Tutte le istanze dovranno essere inviate a mezzo Pec all’indirizzo del Comune di Montelparo comune.montelparo@emarche.it, tramite Raccomandata AR all’indirizzo COMUNE DI MONTELPARO Via Roma n.51 6383 Montelparo (Fm), oppure consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, entro il seguente termine:

• ore 13:00 del giorno 31 Ottobre 2024;

Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.

A pena di nullità, la domanda dovrà essere regolarmente sottoscritta dal titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società.

Pena l’esclusione, la domanda, redatta in conformità all’Allegato A, dovrà essere corredata da:

1. documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società;
  2. Copia delle fatture di acquisto quietanzate o di altro documento a comprova delle spese sostenute;

Le dichiarazioni mendaci, circa il possesso dei requisiti di cui al precedente comma, saranno oggetto di segnalazione alle competenti Autorità giudiziarie. Le dichiarazioni rese dagli istanti, nell’ambito del presente intervento, saranno oggetto di verifica a campione da parte dei competenti organi di controllo dell’Amministrazione finanziaria.

È ammissibile una sola richiesta di contributo per ogni singola attività. Qualora risulti inviata più di una domanda, sarà considerata valida l’ultima istanza pervenuta entro i termini che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata.

Avviso pubblico DPCM 24.09.2020 Covid annualita' 2022
Allegato A