Tutti i documenti (5)
La stesura della relazione di fine mandato è prevista dalla normativa nazionale, è un atto di responsabilizzazione degli "organi di governo" degli enti locali e serve a rendere effettivo il controllo democratico degli elettori sugli eletti.
I vincoli urbanistici sono speciali limitazioni a cui sono sottoposti determinati beni mobili o immobili di proprietà privata in virtu' di un interesse della collettività e sono imposti dal Piano Regolatore Generale.
È quel documento contabile che espone il reperimento e l'impiego delle risorse pubbliche rappresentando il principale riferimento per l'allocazione, la gestione e il monitoraggio delle entrate e delle spese dello Stato.
La relazione sulla performance è un documento che evidenzia, a consuntivo, con riferimento all’anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati e alle riso
Il Piano integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) ha come obiettivo quello di “assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.